Facebook Ads è una rete pubblicitaria molto potente, grazie alla sua enorme affluenza di utenti.
Esistono molti tipi di annunci che puoi inserire su Facebook in base a dove si trovano gli utenti che hai scelto come target nella tua canalizzazione di marketing:
CONSAPEVOLEZZA
- Aumentare la consapevolezza del marchio : questo tipo di annuncio deve essere utilizzato quando si desidera raggiungere il maggior numero di persone desiderato
- Raggiungi: è ottimizzato perché puoi ottenere la massima quantità di esposizione secondo la somma di denaro investita.
CONSIDERAZIONE
- Traffico
- Coinvolgimento
- Installazioni di app: guida gli utenti a installare una app.
- Visualizzazioni video: crea canalizzazioni automatizzate basate sul modo in cui le persone interagiscono con i contenuti.
- Raccogli i lead per un’azienda : raccolta lead direttamente su Facebook senza che l’utente se ne vada
- Messaggi: introduzione di chatbot nel 2017 alle aziende.
- Con l’SDK di Facebook Messenger, puoi creare un bot che mostrerà i contenuti degli utenti in base a ciò che ti hanno inviato.
CONVERSIONE
- Aumenta la conversione (principalmente vendite) sul tuo sito Web
- Promuovi catalogo prodotti : annunci di remarketing fondamentalmente dinamici e mostrano all’utente il prodotto esatto che stava guardando.
Questo è un sistema a pagamento per mostrare annunci relativi a prodotti e servizi per monetizzare. Con Facebook ADS puoi settare gli obiettivi che ti riguardano e che vuoi raggiungere, bypassando la metrica superficiale della semplice visita al portale.
Puoi ragionare in termini di vendite e lead generation, lavorare solo sulla conoscenza del brand o misurare il ROI (return of investiment, ritorno degli investimenti) in modo limpido.
Facebook Pixel
Il pixel è un pezzo di codice che ti aiuta a tenere traccia di ciò che gli utenti fanno sul tuo sito web. In base a ciò è possibile creare annunci personalizzati appositamente per loro.
Facebook offre inoltre la possibilità di creare segmenti di pubblico simili alle persone che stai monitorando, le cosiddette “Lookalike Audiences“.
E’ possibile creare questo tipo di pubblico per le persone che hanno già effettuato la conversione sul sito web o app, in questo modo Facebook crea un profilo e ti aiuta a mostrare il tuo annuncio alle persone che sono suscettibili di conversione.
Prezzo: E’ possibile stabilire l’importo massimo da investire su Facebook Ads, E’ possibile modificare tale importo in qualsiasi momento.
https://www.facebook.com/business/ads/