Strumento di SEO e SEM a pagamento, permette di:
- Sapere da dove provengono i tuoi concorrenti, dove classificano per parole chiave specifiche nella Ricerca Google, quanti backlink, chi si collega esattamente al loro sito web e molto altro;
- Essere avvisato ogni qualvolta un sito web si allinea per una parola chiave o riceva una menzione da qualche parte sul web.
- Trovare i contenuti più condivisi sul web attraverso il “Content Explorer”
- Ahrefs ti aiuta a capire perché i tuoi concorrenti si classificano e cosa devi fare per superarli.
Possiede inoltre un’ulteriore caratteristica: Ahrefs Keywords Explorer 2.0
Ahrefs Keywords Explorer 2.0
Possiede un enorme database di parole chiave, ricercabili in 170 paesi diversi.
Mostra dati del volume di ricerca precisi, quante ricerche sono effettuate con clic e quante ricerche rimangono senza clic.
Mostra la difficoltà della parola chiave in altre parole e quanto è difficile classificare per parole specifiche.
Possiede un grafico cronologico di classifica, un’analisi SERP molto dettagliata di tutti i dati necessari per realizzare un piano e una strategia di marketing.
Migliaia di idee per le parole chiave con tutte le metriche che devi conoscere per rendere più semplice la tua decisione.
Di recente sono stati effettuati alcuni aggiornamenti:
- Aumento della velocità di scansione di AhrefsBot e della dimensione dei loro database (link e parole chiave).
- Lancio della pagina regolarmente aggiornata https://ahrefs.com/big-data
- Lancio nuovissimo strumento di controllo del sito.
- funzione Rank-tracker che ti aiuta a tenere il passo con le prestazioni di parole chiave specifiche con grafici.
A differenza di altri strumenti mostra non solo errori del sito Web, ma anche problemi di SEO e raccomandazioni pertinenti.
Prezzi: prevede delle prove a partire da 7USD, le versioni a pagamento partono da 99 USD.
https://ahrefs.com